Standard di qualità & protezione dei dati

Le nostre sedi principali sono accreditate secondo le norme DIN EN ISO 15189 e/o DIN EN ISO 17025 e sono monitorate dal Servizio di accreditamento svizzero (SAS). Nell’ambito della procedura di accreditamento, ci siamo impegnati a soddisfare le relative norme di qualità.

I processi aziendali vengono continuamente monitorati e adattati a nuove esigenze. Le analisi di laboratorio vengono verificate a intervalli regolari per mezzo di controlli di qualità (test di confronto) interni ed esterni. I nostri collaboratori partecipano inoltre regolarmente a formazioni interne ed esterne e sono quindi perfettamente aggiornati sulla medicina di laboratorio.

La soddisfazione dei nostri clienti e dei loro pazienti ci sta particolarmente a cuore. Con il vostro feedback positivo o critico contribuite a migliorare la qualità nel nostro lavoro quotidiano.

Protezione dei dati – Security Officer

La «digitalizzazione» e i «big data» rappresentano nuove sfide, che necessitano di una base solida in termini di protezione dei dati. I requisiti in materia di protezione dei dati, nonché le altre prescrizioni legali devono essere severamente rispettati.

La direzione di SYNLAB Suisse SA, considera le questioni sulla protezione dei dati e la sicurezza informatica come strettamente connesse. Per questo é stata creata una nuova posizione come «Responsabile della protezione dei dati e della sicurezza» .

Il compito di Wolfgang Sidler, il nuovo responsabile della protezione dei dati e della sicurezza informatica, è di gestire, in via preventiva o reattiva, tutte le questioni riguardanti il settore della protezione dei dati e della sicurezza, nonché di organizzarlo e ancorarlo nell’azienda, rispettando la visione globale.

Se avete domande o se notate errori o situazioni suscettibili di compromettere la sicurezza, siete pregati di contattare immediatamente il Sig. Wolfgang Sidler, wolfgang.sidler[at]synlab.com