IO SONO UNICO!
Ottimizzare la tua terapia e ridurre
al minimo gli effetti collaterali
Assumi uno o più farmaci?
Ogni individuo possiede una mappa genetica unica. Una delle conseguenze è che ciascuno di noi risponde ai farmaci in modo diverso. Un paziente su quattro è colpito dagli effetti collaterali di un farmaco. Una svolta nella ricerca medica nel campo della farmacogenetica permette oggi di studiare il tuo profilo genetico
riguardo la compatibilità ai farmaci: d’ora in poi il tuo medico potrà ottimizzare e personalizzare la tua terapia farmacologica.
Perché scegliere SYNLAB MyRHUMA:
MyRHUMA è un innovativo test farmacogenetico applicato agli analgesici, unico nel suo settore. Tale test ha lo scopo di esaminare la variabilità dell’efficacia e tossicità di un farmaco sul singolo paziente, correlata a una variazione genetica, che influisce sugli enzimi metabolizzanti, sui trasportatori o sul target del farmaco stesso.
In base al recente report stilato dal Centro statistiche sanitarie, gli analgesici costituiscono il gruppo più rischioso tra i farmaci legalmente impiegati.
Per tale ragione cresce l’esigenza di limitare gli effetti collaterali pericolosi, somministrando di volta in volta farmaci mirati con dosaggi adatti al singolo paziente affetto da dolori acuti o cronici.
Perché scegliere SYNLAB MyPSY:
SYNLAB ha sviluppato un innovativo test farmacogenetico applicato a psicofarmaci e antidepressivi, allo scopo di esaminare la variabilità dell’efficacia e tossicità di un farmaco sul singolo paziente, correlata a una variazione genetica che influisce sugli enzimi metabolizzanti, sui trasportatori o sul target del farmaco stesso.
In tutto il mondo, una persona su quattro è affetta in una determinata fase della vita da disturbi mentali o neurologici. Attualmente 450 milioni di persone soffrono di tali condizioni, tanto che i disturbi mentali sono considerati una delle principali cause di malattia e disabilità.
Perché scegliere MyCARDIO SYNLAB:
SYNLAB ha sviluppato un innovativo test farmacogenetico applicato a patologie cardiovascolari, allo scopo di esaminare la variabilità dell’efficacia e tossicità di un farmaco sul singolo paziente, correlata a una variazione genetica, che influisce sugli enzimi metabolizzanti, sui trasportatori o sul target del farmaco stesso.
Secondo i dati dell’Organizzazione mondiale per la Salute (OMS), le malattie cardiovascolari (MCV) sono una delle maggiori sfide in campo medico a livello mondiale. Le MCV sono malattie del cuore e dei vasi sanguigni, tra cui coronaropatie, patologie cerebrovascolari, reumatismo cardiaco e altri disturbi.
Oltre alle abitudini legate alla salute (per es. dieta, fumo, attività fisica), il profilo genetico di un individuo ha un ruolo determinante sia per la probabilità di contrarre una patologia cardiovascolare sia per gli esiti della terapia.