Governo d'impresa 

Codice di condotta per le aziende fornitrici - Codice di condotta

I fornitori e i prestatori di servizi svolgono un ruolo essenziale nelle nostre attività e nella fornitura di servizi di alta qualità e a valore aggiunto ai nostri pazienti.

Per questo motivo ci aspettiamo dai nostri fornitori e subappaltatori elevati standard di condotta in termini di preoccupazioni sociali e ambientali, etica aziendale e integrità. Il Codice di condotta per i fornitori introdotto da SYNLAB AG è una linea guida chiara per le nostre aziende fornitrici e per i terzi che lavorano per conto di SYNLAB. Ci aspettiamo che le nostre aziende partner rispettino i principi del presente Codice di condotta per i fornitori e che li trasmettano ai loro partner contrattuali nelle loro catene di fornitura.

Procedura per i reclami relativi alle aziende fornitrici

Incoraggiamo la segnalazione di reclami da parte dei fornitori quando emergono dubbi su una situazione che potrebbe non essere conforme al Codice di condotta per i fornitori di SYNLAB o quando ci sono motivi ragionevoli per sospettare violazioni di leggi e regolamenti applicabili.

In SYNLAB ci impegniamo a evitare le ritorsioni. Pertanto, non vi sono conseguenze discriminatorie o disciplinari per i whistleblower e i terzi protetti dalle leggi applicabili che presentano un reclamo o sollevano domande, dubbi o preoccupazioni.